Siamo piccoli ma belli !

SIAMO PICCOLI MA BELLI, il nostro slogan, fieri di essere una piccola realtà con grande esperienza e professionalità affacciata sul mondo.

La società Italia Meat Srl opera nel settore del commercio e produzione di carni fresche e congelate.

Team Italia Meat

Siamo altamente specializzati nel settore avicolo, dove ci consideriamo tra i principali esportatori di galline e tagli di gallina in Italia, trattiamo anche tutti i tipi di carni suine, bovine e pesce.

50 anni di professionalità, serietà ed esperienze del suo fondatore Luciano Alpi, sono la forza della nuova Italia Meat Srl che oggi può vantare della stima e collaborazione dei principali produttori e operatori del settore a livello nazionale ed internazionale e di un servizio commerciale e logistico capillare ed efficiente in tutto il mondo.

Oggi Italia Meat Srl continua nella Sua attività con tanti anni di esperienza e soddisfazioni.

Luiciano Alpi CEO Italia Meat srl

Italia Meat Srl

Dal 1960 protagonisti nel commercio di carni fresche e congelate.

  • 1961

    All’età di 12 anni , poco più che bambino, Luciano Alpi comincia la sua attività di ragazzo di bottega, detto a quei giorni “garzone” presso una macelleria del paese

  • 1965

    Luciano Alpi rileva l’attività di macelleria e comincia a gestirla con successo con l’appoggio del padre, operaio di fornace.

  • 1979

    Dopo la vendita della macelleria, Luciano Alpi preleva con un socio un macello avicolo a Faenza e nasce così l’Alcarni.

  • 1985

    Luciano, in società con la moglie Hélène, grazie al suo crescente desiderio di espandersi verso un mercato più ampio costruisce un macello industriale di polli e tacchini, sempre a Faenza, a pochi metri dal primo stabilimento.

  • 1995

    All’apice dell’attività del macello, Luciano ha la giusta intuizione di vendere con soddisfazione lo stabilimento e l’attività ad una affermata cooperativa del settore in Italia

  • 1996

    Grazie alla conoscenza della lingua francese di Hélène, alla spiccata imprenditorialità di Luciano e alla loro mentalità divenuta ormai internazionale, Luciano ed Hélène cominciano ad importare ed esportare carne inizialmente in Europa, per poi spingersi anche oltre Oceano sia verso l’Africa, che verso l’America del Sud , Cina e India.